Sono nata e vivo a Pescara.
Felicemente coniugata con Marco, abbiamo due figli, Andrea e Caterina.
Percorso di studi
Ho frequentato il Liceo classico e successivamente ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio con una tesi in Economia politica dal titolo “L’Evoluzione di un’economia periferica: aspetti reali e finanziari”, pubblicata con il titolo: “Sistemi direzionali, servizi reali e meccanismi organizzativi”, all’interno di: Imprenditorialità e sviluppo regionale. Tendenze e prospettive dell’industria in Abruzzo” – Giuseppe Mauro.
Sono abilitata alla professione di Dottore Commercialista e iscritta all’Albo dei Revisori Contabili.
Percorso professionale
Per dodici anni ho lavorato presso la società Cat Ascom Servizi Pescara srl, rivestendo il ruolo di responsabile del settore contabile e fiscale e svolgendo anche attività di insegnamento della normativa contabile e fiscale nei corsi di formazione professionale per agenti e rappresentanti di commercio, agenti immobiliari e somministrazione alimenti e bevande, riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
Nello stesso periodo ho rivestito anche l’incarico di componente del collegio sindacale nelle società Ascomfidi Pescara soc. coop. a r.l. e Ascom Immobiliare srl e ho svolto attività di tutoraggio, monitoraggio e rendicontazione progetti.
Alla fine del 2002, ho costituito con altri tre soci la Seridea srl, società di consulenza aziendale e servizi amministrativi, contabili e gestionali alle imprese.
Inoltre in questi anni ho rivestito i seguenti incarichi:
- Componente della Commissione Regionale Bando Progettazione Sociale 2008 per conto del Comitato di Gestione Fondi Speciali per il Volontariato Regione Abruzzo (L. 266/91) dal 2008 al 2014;
- Coordinamento operativo segreteria amministrativa a supporto della Commissione Progettazione Straordinaria “Emergenza Abruzzo” per conto del Comitato di Gestione Fondi Speciali per il Volontariato Regione Abruzzo (L. 266/91) dal 2010 al 2014;
- Componente della Commissione di Valutazione – Bando – Attività di sostegno e partnership nei progetti e nelle iniziative delle associazioni, nominata dal Centro Servizi per il Volontariato – Pescara (anni 2012-2013-2014);
- Direttore amministrativo della Soc. Consortile I.R.E.NE. soc. coop. Spa – Pescara, Soggetto gestore del Polo di Innovazione Economia Sociale e Civile – Bando POR FESR 2007-2013 Regione Abruzzo – Attività I.1.2. Sostegno alla creazione dei Poli di Innovazione (da maggio a settembre 2012);
- Gestione dell’attività amministrativa, della rendicontazione e del monitoraggio per le attività di progetto della Seridea srl nell’ambito del Progetto “Terzo Incluso: il valore aggiunto che fa innovazione – Attività I.1.1. Linea B: Sostegno alla realizzazione di progetti di Ricerca Industriale e/o Sviluppo sperimentale Avviso pubblico destinato alle imprese aggregate ai Poli di Innovazione – POR FESR ABRUZZO 2007-2013 (da aprile 2013 a settembre 2014);
Da qualche anno mi occupo di consulenza al Terzo Settore.
Ho sviluppato competenze in materia di controllo di gestione, organizzazione degli uffici amministrativi, monitoraggio finanziario e rendicontazione progetti.
Tempo libero
Nel poco tempo libero dal lavoro e dagli impegni familiari, mi piace leggere, svolgere attività di volontariato, praticare walking; amo trascorrere l’estate al mare in compagnia degli amici più cari.
Recapiti:
Tel.: 3472960758
Mail: trubiano.d@serideasrl.it
LinkedIn